All Power Labs

ALL Power Labs is the new global leader in small-scale gasification. We make biomass gasifiers that are ready for everyday work, to serve real world distributed energy needs. Our project started in 2008 with the open source Gasifier Experimenter’s Kit (the GEK), supporting research, education and DIY hacking in biomass thermal conversion. Four years later the GEK has evolved into the Power Pallet— a fully automated solution for personal scale biomass power generation.

 

EELab

L'EELab è un laboratorio del Dipartimento di Ingegneria "Enzo Ferrari" nato dall'esperienza maturata nei campi dell'efficienza energetica e delle misure termiche dal gruppo di ricerca di Fisica Tecnica.

 

Bioboost Srl

Bioboost nasce dall’incontro di esperienze pluriennali maturate nel campo del biogas, delle bioenergie e più in generale delle energie rinnovabili. Bioboost nasce su un asse Modena-Torino e la sua attività copre tutto il territorio nazionale ed oltre.

 

Expert System Solutions

 
 
Expert System Solutions S.r.l. develops and implements software applications and vision systems that enable companies of various industries, academic institutions and laboratories for research and development to use these products to achieve a competitive advantage in the market and to maintain a high quality level of technological development.
Expert System Solutions is composed of a staff with managerial skills at an international level and a group of highly qualified researchers and developers, who allow constant updating of products according to the needs dictated by the market and ensure high product quality and technical support.

Expert System Solutions is a reliable supplier and a consultant who can provide specialized assistance, technical training and develop prototypes for specific applications.

 

EcoTecnoMat

L’obiettivo primario della società è quello di consentire il trasferimento tecnologico e l’applicazione industriale dei risultati delle ricerche svolte in ambito universitario, mettendosi al servizio dei bisogni delle aziende nazionali, per migliorarne la competitività. Il know-how scientifico e tecnologico deriva da oltre 20 anni di attività di ricerca universitaria in tematiche ambientali con particolare attenzione alla creazione di ri-prodotti partendo da rifiuti e/o scarti di lavorazione prevalentemente inorganici (rottami di vetro, ceneri d’inceneritore di RU, residui agro, residui ceramici, etc) nonché alla messa a punto di tecnologie di inertizzazione rifiuti. L’attività dello spin off si orienta nel campo della progettazione, dell’industrializzazione e della produzione di materiali, manufatti e prodotti ecologici, e prevede un’attività d’ingegnerizzazione delle tecnologie di ottenimento e consolidamento di questi materiali, con trattamenti sia a caldo (tipici del comparto ceramico) che a freddo (tipici del comparto cementizio). L’azienda si rivolge essenzialmente, ma non esclusivamente, al settore privato, in particolare imprese di diversi comparti industriali (ceramica, arredamento, edilizia, bioarchitettura, eco-design, nautica) che possono ottenere dei notevoli vantaggi sia economici che ambientali, legati all’approvvigionamento di materie prime da rifiuti, ma anche di miglioramento di processo e di prodotto.

 

Elenca

 

Elenca S.r.l., nasce da una ditta di installazione con esperienza ventennale nel campo del risanamento delle canne fumarie. La nostra azienda è proiettata verso i migliori aggiornamenti tecnici in materia di risanamento di camini - canne fumarie, volti a cercare proposte innovative, sicure ed omologate, per offrire ai nostri clienti le soluzioni più idonee e le tecniche piu avanzate per il recupero dei vecchi sistemi fumari. Elenca S.r.l. è importatore e distributore esclusivo per ITALIA - SPAGNA - PORTOGALLO della tecnologia innovativa FuranFlex® per risanamento canne fumarie con metodo non distruttivo. Le canne fumarie gonfiabili FuranFlex®, FuranFlex®L e FuranFlex®XP rappresentano un importante traguardo per l’adeguamento e il ripristino dei condotti fumari esistenti, tramite rivestimento interno del condotto nel rispetto delle normative vigenti.